Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Il sito internet www.rugbyupandunder.it è di proprietà di Up and Under di Silvia Di Frischia (di seguito Up and Under),  con sede legale in Via Enrico Fermi 110, 00146 Roma – P.I.       13472641003, C.F. DFRSLV77D70H501S, ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti e servizi on line.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.rugbyupandunder.it (di seguito “Sito”) nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Up and Under di Silvia Di Frischia.

L’offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.rugbyupandunder.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell’ambito dell’esercizio di una attività commerciale.

Up and Under  non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

Up and Under invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Up and Under sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito costituisce un invito all’acquisto.

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.rugbyupandunder.it, illustrati nella homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.

I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:

Disponibili: Cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente. 

 

Non disponibili in magazzino: In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può contattare il punto vendita per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile;

Su ordinazione: In questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. Up and Under provvederà ad ordinare al proprio fornitore l’articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di Up and Under variano fra i 7 ed i 20 giorni lavorativi, e sono comunque espressamente indicati nelle pagine di carrello.

Nel momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce. L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Up and Under per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Up and Under invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell’ordine stesso (“Presa in Carico Ordine. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma e a segnalare tempestivamente a Up and Under eventuali errori di sistema.

La e-mail di conferma contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Il contratto di vendita tra il Cliente e Up and Under si concluderà solamente nel momento in cui Up and Under invierà al Cliente una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla fattura e che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del Cliente (“Conferma Spedizione”). L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui i prodotti inclusi nell’ordine del Cliente verranno spediti. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso del Cliente ai termini e alle condizioni di cui alla sezione presente nel Sito “Diritti e Garanzie”.

Up and Under, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al Sito e/o ai servizi offerti da Up and Under potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. Up and Under tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

Fino al momento in cui non sarà inviata l’email di Conferma Spedizione di cui sopra che precede,  Up and Under non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento (ivi incluso l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nelle presente Condizioni Generali di Vendita e nelle Modalità di Pagamento e di Consegna, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA

Up and Under dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi.

I prezzi dei prodotti presenti sul sito www.rugbyupandunder.it  possono essere differenti da quelli praticati nel punto vendita e possono variare giornalmente subendo oscillazioni, sia in aumento che in diminuzione.

Nel caso di prodotti in promozione sul sito il prezzo degli stessi può subire oscillazioni, sia in aumento che in diminuzione, esclusivamente sotto la soglia del prezzo promozionale pubblicato e fissato all’ inizio di ogni specifica campagna promozionale.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), Up and Under contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Fermo restando quanto previsto ciò, che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/

Up and Under non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.